25 Settembre 2017
immagine di testa


percorso: Home

La storia

Classe '77
La Conceria Dingo nasce nel 1977.

I soci fondatori portarono nella nuova azienda il know-how derivante dalle loro esperienze conciarie degli anni sessanta, tanto da fornire alla nostra conceria quelle cognizioni tecniche adeguate alla produzione di pellame di ottima qualità fin dalle sue origini.

Grazie alla sua storia la Conceria Dingo si colloca tra le più antiche concerie specializzate nella Concia al Vegetale nel Comprensorio del Cuoio della Toscana. Legati alle antiche tradizioni produciamo, fin dalle nostre origini, la classica Vacchetta Ingrassata Naturale e Colorata conosciuta in tutto il mondo.
Nel corso degli anni queste esperienze e queste conoscenze hanno permesso alla nostra azienda di specializzarsi sempre di più nella produzione di pellame di alta qualità, interpretando prontamente, di volta in volta, le nuove esigenze del mercato e della moda. Con il passare del tempo siamo arrivati ad una distribuzione dei nostri prodotti a livello mondiale grazie anche alla partecipazione alle più importanti Fiere Internazionali del settore. Il marchio Dingo si è cosi imposto come sinonimo di affidabilità e qualità nel mercato mondiale della pelle, conosciuto in tutto il mondo e apprezzato dalle griffes internazionali.

La Conceria Dingo è al vertice di una sistema integrato di aziende che agiscono sotto il suo controllo operativo creando cosi un’organizzazione produttiva flessibile, dinamica e improntata alla miglior ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione a tutto vantaggio della clientela.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]